Per la Milano Digital Week 2019 Hublab ha proposto il tema Intelligenza Urbana, la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, La relazione del l’UE con il Giappone è stata oggetto di un dibattito approfondito. Dall’intelligenza artificiale ai progetti digitali, che provengono da tutti gli attori della città.
Un’altra novità dell’edizione 2018 è la struttura principale della manifestazione che ha offerto una chiara suddivisione tra tre cluster di contenuti. La Call for Proposal, un invito aperto alla città per attrarre e catalizzare i tanti esempi virtuosi di trasformazione digitale che si stanno realizzando in città. Gli Eventi Principali, prodotti da Milano Digital Week con il supporto dei suoi partner e legati al tempo libero, all’arte, alla musica e alla cultura con un grande interesse comunitario e sempre aperto e gratuito per tutti. I Digital Talks, una serie di eventi che approfondiscono il tema dell”Intelligenza Urbana ambientati sia in sedi MDW principali (Palazzo dei Giureconsulti, Base Milano, Università Bocconi, Triennale di Milano) e nei principali centri di conoscenza a Milano.
Oltre a supervisionare l’intero palinsesto della manifestazione, Hublab ha curato una serie di conferenze, tenutesi presso l’Università Bocconi, il Palazzo dei Giureconsulti e la Triennale di Milano. Da 5 G – La generazione urbana, con Nicola Zanardi moderatore di tutte e quattro le principali società di telecomunicazioni in Italia (Fastweb , TIM, Vodafone, Wind – Tre) sull’innovazione dirompente 5G alle tre Lectio Magistralis nel Salone d’Onore della Triennale di Milano (Giulio Sapelli, Carlo Sini, Sandro Balducci), Hublab ha curato 12 eventi o conferenze che esplorano le molteplici interconnessioni tra l’innovazione digitale e la città.
Da un’idea di Nicola Zanardi e Carlo Noseda promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi civici
Curatela: Hublab
General contractor: Cariplo Factory
Business Development: IAB Italia
Coordinamento e Produzione: ArtsFor_
Art Direction: LeftLoft
Digital Design: Giga Design Studio
Digital Social Media: Susanna Legrenzi
Ufficio Stampa: Manzoni22